Il mio nome è Domenico Di Maria, Medico-Chirurgo, Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale.
Attualmente sono il Direttore della U.O.C. di Otorinolaringoiatria della Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento.

Ho eseguito circa 3000 interventi chirurgici di grossa, media e piccola chirurgia. 

Mi interesso di chirurgia oncologica del collo e della laringe, di laserchirurgia laringea, di chirurgia estetica e funzionale del naso, di chirurgia endoscopica naso-sinusale e di chirurgia del basicranio in collaborazione con la neurochirurgia. Sono perfezionato in Otorinolaringoiatria pediatrica. 
Mi occupo della diagnosi e della terapia della sordità e delle vertigini.

Ho organizzato più di 30 corsi e congressi ed ho partecipato a centinaia di congressi molti dei quali in qualità di relatore.

Ho pubblicato diversi lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali.

Sono Docente presso l’Università “Federico II” di Napoli presso il Corso di Laurea in Fisioterapia ed Infermieristica.
Sono Presidente del Gruppo Campano degli Otorinolaringoiatri e componente del Direttivo degli Otorinolaringoiatri Ospedalieri del Centro-Sud.

Sono convinto che il web bene si integra con la comunicazione scientifica. L’informazione medica acquista un grande valore se veicolata da internet.
Questo sito ha finalità divulgative sulla mia attività scientifica, sulle prestazioni da me offerte e sullo stato dell’arte in otorinolaringoiatria.
Il rapporto medico-paziente è basato su un rapporto umano che è fondamentale per raggiungere quella sintonia necessaria al raggiungimento di una corretta diagnosi e di una terapia mirata.
Il web non può e non deve sostituirsi al rapporto medico-paziente, ma grazie alle moderne tecnologie messe a disposizione dal web 2.0 ed alla diffusione della banda larga, si possono veicolare attraverso la rete informazioni, video, immagini ed audio di ottima qualità.
Da qui la mia volontà di essere presente per gli utenti/pazienti anche sui social networks.
La veste grafica del sito in forma di Blog mi permetterà di aggiornarlo con costanza e con la giusta attenzione a quelle che sono le esigenze dei pazienti.

 

Buona navigazione!